Google+ I miei lavori all'uncinetto: Creare schemi punto croce online free
classifica

domenica 27 ottobre 2013

Creare schemi punto croce online free

Ieri stavo cercando un programma gratuito per realizzare degli schemi a uncinetto, ma non sono riuscita a trovare nulla....ma fortunatamente mi sono imbattuta in un sito favoloso! 
Solitamente tratto solo di uncinetto, ma oggi voglio fare un'eccezione. 
Ho una sorpresa per tutte coloro che lavorano a punto croce; forse la maggior parte di voi il sito lo conoscer già, per chi non l'ha mai visto invece sarà una bella sorpresa!
Ho trovato un sito che permette di creare degli schemi a punto croce a partire dalle vostre foto! 
Ho fatto delle prove con alcune foto prese dal web e devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente. Altra cosa che mi è piaciuta è la legenda che ti crea in automatico il sito con i colori e per ognuno indica il numero riportato sulla matassina DMC che dovete usare per realizzarlo. Inoltre il disegno è suddiviso come su un normale schema di 10 in 10, tutte le righe e le colonne sono numerate. 
Il sito è semplice da utilizzare: Per prima cosa cliccate qui per accedere al sito

Cliccate su scegli file per caricare l'immagine che volete trasformare. 

Fatto questo, sotto sulla riga Stitch selezionare l'opzione Loom; sulla riga inferiore Type of cell selezionare la prima icona quella con il quadratino, andate in fondo e cliccate su create pattern ed il gioco è fatto! Aspettate un attimo ed ecco lo schema pronto! Per salvarlo basta cliccare sull'immagine. 

L'unico difetto a mio avviso è che non si possono creare schemi più grandi di 100 celle. L'unico difetto a mio avviso è che non si possono creare schemi più grandi di 100 celle. 

Che ne pensate? Conoscevate già il sito? Aspetto i vostri commenti! 
Buona giornata a tutti!

2 commenti:

BOOKO MARCHE ha detto...

Facci vedere uno realizzazione

ester87 ha detto...

ecco uno schema realizzato con il programma --->>> http://ester-creazionialluncinetto.blogspot.it/2013/11/schema-punto-croce-torre-civica.html

Posta un commento