Canotta a uncinetto
Ciao a tutti! Oggi per voi ho questo schema preso dal web, per realizzare una canotta da donna dai colori molto vivaci con la tecnica dell'uncinetto.
Vediamo come procedere:
Per prima cosa dovete procurarvi dei gomitoli di cotone colorato dello stesso tipo, un uncinetto adatto e delle forbici.
Questa è un'ottima idea per riciclare i piccoli avanzi di cotone che altrimenti resterebbero dimenticati in qualche scatola!
Pronte? Iniziate adesso a realizzare le piastrelle seguendo il grafico e durante l'ultimo giro attaccatele l'una all'altra seguendo lo schema.
Il mio consiglio è di fermare i fili man mano che proseguite con il lavoro in modo da non trovarveli tutti da sistemare alla fine!
Non vi piacciono le canotte troppo colorate?! allora utilizzate del filato a tinta unita o sfumato vedrete che il risultato finale sarà allo stesso modo bellissimo!
Nel modello non sono indicate le misure o il tipo di filato da utilizzare, vi consiglio quindi di fare una piastrella di prova per vedere se il filato che avete è adatto per questa lavorazione: prendete le misure di una canotta che avete e le misure della piastrella realizzata per essere certi di quante piastrelle occorrono per realizzare il lavoro della giusta dimensione.
Se non siete interessate a realizzare una canotta a uncinetto, potete utilizzare la stessa piastrella per creare borse, copertine ecc
0 commenti:
Posta un commento