Google+ I miei lavori all'uncinetto: Schemi uncinetto: Bordi all'uncinetto

sabato 27 luglio 2013

Schemi uncinetto: Bordi all'uncinetto

Tris di bordi a uncinetto

3 Bordi all'uncinetto per arricchire i fazzoletti, per decorare le tovagliette o i tovaglioli, per creare dei centri  ecc...


Per eseguire i bordi come in foto dovete lavorare direttamente a maglia bassa sulla stoffa, in alternativa potete realizzare il bordo a parte eseguendo una catenella della misura del perimetro del centro (consiglio sempre di fare qualche catenella in più tanto sono semplici da togliere!), della tovaglietta,  del fazzoletto ecc.  poi lavorate le maglie basse sulla catenella; sovrapponete di tanto in tanto il lavoro sulla stoffa per controllare la misura e non dimenticate di fare gli angoli!
Per fare un pizzo delicato (ad es. per i fazzoletti) consiglio di utilizzare al massimo un uncinetto n° 1 , per le tovagliette non più del n° 1,50!
I fazzoletti della foto possono anche essere utilizzati per fare delle bomboniere per il matrimonio, per chi ama i colori classici nelle tinte del bianco e dell'ecru, per chi cerca qualcosa di più particolare consiglio di attenersi a colori pastello non troppo carichi e per dare un tocco in più suggerisco di scegliere le tonalità sfumate.
In alternativa potete utilizzare dei fazzoletti colorati, sempre in tinta pastello, e fare i bordi bianchi.

0 commenti:

Posta un commento