Google+ I miei lavori all'uncinetto: luglio 2014

domenica 27 luglio 2014

Braccialetti uncinetto

Braccialetti mania!

Questa mattinata la sto dedicando alla realizzazione di un po' di braccialetti a uncinetto (non so se l'avete notato XD ).

Ho utilizzato degli anellini in plastica di diametro 19, del cotone cable' n°5 e un uncinetto n°1,25.
Potete realizzarli anche utilizzando degli anellini di diverse dimensioni, se sono più piccoli otterrete un lavoro più raffinato. Questi li ho realizzati nei colori: corallo, petrolio, lilla e celeste chiaro.
Braccialetti bijoux uncinetto

Se volete reallizzare questo braccialetto cliccate Qui per vedere il tutorial

Braccialetti uncinetto

Braccialetti uncinetto 



Buongiorno! Ecco  gli ultimi braccialetti che ho realizzato a uncinetto non sono carini? Nei post precedenti trovate le istruzioni per realizzarli.
Mi sono divertita nel realizzarli in quanto sono facili e veloci da lavorare! Ho scelto di utilizzare del filato a tinta unita e di arricchire un po' il lavoro utilizzando per la chiusura dei bottoni disegnati...non sapevo se fare l'inverso, utilizzare del filato sfumato e dei bottoni a tinta unita...chissà forse provero' a farli anche nell'altra versione! Che mi consigliate? Qual'è il colore che Vi piace di più?
Braccialetto bijoux uncinetto blu
Braccialetto bijoux uncinetto verde chiato
Braccialetto bijoux uncinetto arancio
Braccialetto bijoux uncinetto corallo
Braccialetto bijoux uncinetto lilla
raccialetto bijoux uncinetto viola
Braccialetto bijoux uncinetto fucsia
Braccialetto bijoux uncinetto blu elettrico

domenica 20 luglio 2014

Braccialetti a uncinetto

Braccialetti uncinetto con bottone

Buon pomeriggio a tutti! Ecco altri due braccialetti che ho realizzato a uncinetto. Questa volta li ho realizzati in fucsia e rosso con dei bottoni in legno dai colori abbinati.

Braccialetto uncinetto fucsia

Braccialetto uncinetto rosso
Cliccate Qui per leggere le istruzioni per realizzare i braccialetti.

Braccialetto uncinetto

Come fare un braccialetto a uncinetto


Buongiorno e buona Domenica a tutti! 
Questa mattina mi sono dedicata alla realizzazione di un braccialetto a uncinetto molto semplice ma di grande effetto. Ho trovato le istruzioni per la realizzazione e il tutorial fotografico in un blog in lingua inglese e devo dirvi che è stato facilissimo realizzarlo. Per facilitarvi ancora di più il lavoro Vi spiego come farlo in italiano.

Bijoux uncinetto-braccialetto



Occorrente:
-un po' di filato di cotone, io ho utilizzato del cable' n° 5 Lana gatto
-un uncinetto n°1,25
-un bottone
-un ago

Procedimento:
Fate 4 cat. e chiudetele ad anello con una m. bassissima nella prima delle tre catenelle. 
Nell'anello così ottenuto, lavorate 3 m. alte, 3 cat, 3 m. alte (sostituite la prima m. alta con 3 cat.). Fate 3 cat. e voltate il lavoro. 
Nell'archetto lavorate sempre 3 m. alte, 3 cat. ,3 m. alte e 3 cat. poi voltate il lavoro. Continuate la lavorazione fino a che non avrete raggiunto la misura desiderata. 
Quando passate all'ultimo giro, lavorate l'archetto facendo qualche catenella in più, in modo da realizzare un'asola dove allacciare il bottone (io ho fatto 8 cat., dovete prendere la misura con il vostro bottone). Terminate il giro, tagliate il filo e affrancatelo al lavoro. Cucite il bottone all'inizio del braccialetto con lo stesso filo.



Per vedere il post originale cliccate Qui

sabato 19 luglio 2014

Porta cellulare arcobaleno a uncinetto


PORTA CELLULARE MULTICOLORE

Ecco l’ultimo porta cellulare che ho realizzato a uncinetto. 
Questa volta ho deciso di lavorarlo utilizzando 7 diversi colori di filato, in modo da creare una sorta di arcobaleno. 
Di seguito troverete tutte le istruzioni per poterlo realizzare anche voi. 
porta cellulare a uncinetto

OCORRENTE:
·      Filato di cotone cablè n°5 nei seguenti colori: rosso, arancione, giallo, verde chiaro, celeste, lilla e viola
·      Uncinetto n° 1,25

CONSIGLI:

La lavorazione è molto semplice, ed è adatta anche alle principianti.
Durante la lavorazione chi è inesperta potrebbe trovare qualche difficoltà nel fare il primo giro e nell'eseguire correttamente i cambi di colore.

Per ovviare al primo problema, se non riuscite a fare la lavorazione in tondo, potete lavorare il porta cellulare come un rettangolo  alto 11 cm e largo 22 e poi cucirlo.

Se invece il problema sta nell'effettuare i cambi di colore, dovete semplicemente ricordarvi di cambiare il filo nell'ultimo passaggio di chiusura dell'ultima maglia alta del giro.

Potete realizzare il porta cellulare in qualsiasi misura, basta aumentare o diminuire il numero di maglie iniziale e/o il numero di giri lavorati.

PROCEDIMENTO:

Il lavoro finito misura 11 x 8 cm.

Sostituire ogni m. alta iniziale con 3 cat. e ogni m. bassa con una cat.
Terminare ogni giro con una m. bassissima nella terza cat.

Avviare una cat. di 25 m. +3 per sostituire la prima m. alta e lavorare 24 m. alte. Continuare lavorando altre 3 m. alte nell'ultima cat. proseguire lavorando nella parte sottostante 24 m. alte, iniziando sempre a contare dalla prima cat. e terminare lavorando 3 m. alte nell'ultima cat. chiudere con una maglia bassissima.
Lavorare poi 3 giri a m. alta per ogni colore, seguendo il seguente ordine: rosso, arancione, giallo, verde chiaro, celeste, lilla e viola.

Eseguire un ultimo giro a maglia bassa in viola. Tagliare il filo e affrancarlo al lavoro.

venerdì 11 luglio 2014

Schemi uncinetto tutorial fiore

Buongiorno! Voglio condividere con voi questo tutorial fotografico che ho trovato un po' di tempo fa in rete. Credo che sia molto utile per chi prova per la prima volta a realizzare dei fiori a uncinetto. Nella'angolo in alto a sinistra c'è lo schema per realizzare il fiore e a seguire il tutorial. Nella foto in basso invece abbiamo un fiore più grande che potete realizzare aumentando i giri (altri 2) e lavorando dal passaggio 10 al 18 aumentando ad ogni giro le catenelle e le maglie lavorate nella'archetto.


martedì 8 luglio 2014

Orecchini uncinetto

Orecchini uncinetto quadrati

Ecco l'ultimo modello di orecchini che ho realizzato a uncinetto. Ho utilizzato due colori differenti di filato di cotone n° 12 e un uncinetto n° 1,00. Che ne pensate?
orecchini uncinetto

lunedì 7 luglio 2014

Orecchini uncinetto handmade

Orecchini uncinetto

Ancora un altro paio di orecchini realizzati a uncinetto, la loro realizzazione è semplice, basta ricoprire un'anellino in plastica abbastanza piccolo, lavorando a maglia bassa. Nel giro successivo occorre realizzare degli archetti di catenella, fateli della misura che più Vi piace, poi fate un ultimo giro a maglia bassa. 
Io li ho arricchiti inserendo una pietrina (potete inserire qualsiasi cosa Vi piace) dello stesso colore dell'orecchino o se volete in contrasto, per fare ciò ho utilizzato un chiodino a cui ho tolto la testa e l'ho sagomato utilizzando le pinze. Basta poi inserire il gancetto ed il gioco è fatto! Che ne pensate? Non sono carini?

Orecchini uncinetto gialli handmade

Orecchini uncinetto handmade

Orecchini uncinetto

Ciao a tutti! Approfitto di questo pomeriggio tranquillo e un po' meno afoso per mostrarvi questi orecchini che ho realizzato a uncinetto. 
Non ho ancora disegnato per bene lo schema, ma spero di farlo presto!
Ho realizzato gli orecchini in diversi colori: bianco, verde,rosa,arancione,celeste ecc.poi li ho inamidati ed ho messo i gancetti. Che ne pensate?

Orecchini uncinetto handmade

martedì 1 luglio 2014

Bomboniere uncinetto



Ecco altre bomboniere segnaposto realizzate a uncinetto, questa volta in bianco. Sono tre modelli differenti, lavorati con filato n°12 e adornate da un fiocco bianco. Sono molto raffinate ed adatte a diverse occasioni: matrimonio, battesimo, comunione, cresima, laurea ecc. Come le altre una volta tolti i confetti, possono essere riutilizzate come profumatori d'ambiente per cassetti, a differenza di tante altre bomboniere che finiscono nel dimenticatoio o in qualche vetrina.