Google+ I miei lavori all'uncinetto: giugno 2014

domenica 29 giugno 2014

Schemi uncinetto orecchini

Orecchini a uncinetto a fiore

Occorrente:
- cotone sfumato n°12
- uncinetto n°1,0
- un paio di gancetti per orecchini
- un paio di anellini apribili
-una pinza

Realizzazione:
Fare il fiore seguendo lo schema, prima di tagliare il filo realizzate una catenella da 10 maglie e affrancatela al lavoro con una maglia bassissima, per creare un'asola. Inamidate gli orecchini poi, con l'ausilio della pinza, aprite l'anellino (lateralmente), inserite l'asola e il gancetto e richiudete.
Per lo schema del fiore cliccate qui

Orecchini a uncinetto facili

Orecchini a uncinetto facili 

Oggi Vi propongo un modello di orecchini a uncinetto facili da realizzare
Occorrente:
- 2 anellini in plastica della misura che Vi piace (consiglio di prenderli un po' più piccoli dato che una volta ricoperti diventeranno più grandi)
- un po' di filato di cotone (io ho utilizzato del cable' n°5) nel colore che desiderate
- un paio di gancetti per orecchini
-2 anellini apribili
- 1 uncinetto ( io ho utilizzato  la misura 1,25)
-1 pinza
Realizzazione:
La lavorazione è particolarmente semplice, dovete ricoprire gli anellini a maglia bassa, quando l'anello è pieno, lavorate 6 cat. per realizzare la cappietta dove attaccare il gancetto, terminare il lavoro con una maglia bassissima nella prima maglia bassa.
Adesso bisogna agganciare il gancetto. Con la pinza aprite l'anellino (lateralmente così non si deforma) e inserite la cappietta e il gancetto, richiudete con la pinza. Per facilitarvi in questa operazione, potete aiutarvi con due pinze. 
Ripetere lo stesso procedimento anche per realizzare l'altro orecchino!



mercoledì 25 giugno 2014

Braccialetti uncinetto con fiore

Braccialetti uncinetto 

Oggi voglio mostrarvi gli ultimi braccialetti che ho realizzato. 
La base è realizzata lavorando a maglia alta una fascetta della larghezza di 10 maglie e della lunghezza necessaria,realizzate un'asola lavorando 2 maglie basse, 6 cat.,saltare 6 maglie e lavorare 2 maglie basse, fare altri due giri a maglia alta.per rifinire il bracciale lavorare intorno ad esso un giro a maglia bassa. Realizzare poi un fiore a uncinetto (o un'altra applicazione che vi piace), cucitelo al bracciale e fate lo stesso con i bottoni.
braccialetti uncinetto

mercoledì 18 giugno 2014

Schemi uncinetto borsa

Oggi Vi propongo questo schema per realizzare una borsa ad uncinetto utilizzando delle piastrelle con fiore. Dalla foto oltre allo schema della piastrella, potete vedere come vanno unite le piastrelle per la realizzazione della borsa a uncinetto. Potete realizzarla in qualsiasi colore  nelle tonalità delicate del bianco e del rosa o utilizzando dei colori vivaci come il fucsia, l'arancio ecc a voi la scelta!

lunedì 16 giugno 2014

Schemi uncinetto punto fantasia

Ecco una coppia di punti fantasia da realizzare a uncinetto per creare una maglia, una gonna, una copertina, dei cuscini ecc...

Porta cellulare con fiore a uncinetto

Porta cellulare uncinetto

schemi porta cellulare uncinetto

OCCORRENTE:
- 15 g di filato in cotone cable' n°5 lana gatto nel colore desiderato
- alcuni g di filato in cotone di colore diverso per realizzare il fiore
- un uncinetto n°1,50
- un ago per cucire il fiore
PROCEDIMENTO:
Sostituire ogni maglia alta iniziale con 3 catenelle e ogni maglia bassa iniziale con 1 catenella.
Terminare ogni giro con 1 maglia bassissima.
Avviare 1 cat. di 22 m. + 3 per sostituire la prima m. alta e lavorare 21 m. alte. Continuare lavorando altre 3 m. alte nell'ultima cat. Proseguire lavorando nella parte sottostante 22 m. alte, iniziando sempre a contare dalla prima cat. e terminare lavorando 3 m. alte nell'ultima cat. chiudendo con un punto bassissimo. In totale si avranno 50 maglie. Eseguire un giro a m. alta in rilievo e continuare lavorando a m. alta per 18 giri. Fare l'ultimo giro a m. bassa.
Per la realizzazione del fiore avviare un anello di 5 cat. e in esso lavorare *3 m. alte chiuse insieme, 3 cat.* e ripetere per 5 volte da * a *. Nel giro superiore lavorare in ogni archetto *1 m. bassa, 4 cat., 4 d.m. alta, 4 cat, 1 m. bassa. terminare con una m. bassissima nella prima m. bassa.
Cucire il fiore al porta cellulare utilizzando lo stesso filo adoperato per realizzarlo.

venerdì 13 giugno 2014

Bomboniere uncinetto cuore

Bomboniere-segnaposto realizzate a uncinetto. 
Possono essere realizzate in qualsiasi colore e arricchite con un bel nastrino fanno una bellissima figura!
 Sono dotate di un'apertura superiore, che viene chiusa con il nastrino, per inserire i confetti. 
Una volta tolti i confetti, il cuore a uncinetto può essere riutilizzato come profumatore per i cassetti, basta inserire all'interno del tulle un po' di lavanda o altro a vostro piacimento ed il gioco è fatto!