Google+ I miei lavori all'uncinetto: gennaio 2014
classifica

domenica 26 gennaio 2014

Schemi uncinetto punto fantasia

Raccolta punti fantasia a uncinetto

Buona Domenica!Questa mattina ho trovato per voi 12 varianti per realizzare il punto fantasia a onde a uncinetto. Potete utilizzare questa tipologia di punto per realizzare delle coperte o delle maglie. Tutti gli schemi proposti sono stati trovati in Internet, spero che vi siano d'aiuto!
schemi uncinetto punto fantasia

schemi uncinetto punto fantasia

schemi uncinetto punto fantasia

schemi uncinetto punto fantasia

schemi uncinetto punto fantasia

martedì 14 gennaio 2014

Schemi uncinetto centrino filet

Schemi uncinetto

Buon pomeriggio a tutti!!! Oggi voglio proporvi un centrino-striscia da realizzare a filet con fiori. Per chi ne avesse bisogno, sotto allo schema trovate la legenda con le spiegazioni! 
schemi uncinetto centrino filet con fiori
Buon Lavoro!!!

sabato 4 gennaio 2014

Schemi uncinetto scaldacollo lana

Sciarpa-scalda collo a uncinetto



Buon sabato a tutti! 
Questa mattina da me il tempo era molto umido e c’era anche la nebbia, adesso per fortuna sta uscendo il sole. 
Data l'umidità di queste mattine invernali, voglio proporre per voi, uno schema per realizzare uno scalda collo a uncinetto. 
schemi uncinetto sciarpa o scalda collo 
Penso che vi sarà molto utile, soprattutto a chi come me in questi giorni sta combattendo con l’influenza. 
Ho trovato questo schema diverso tempo fa navigando in internet ma tra un impegno e l'altro, ho  sempre dimenticato di proporvelo. Questa mattina stavo guardando gli schemi che ho nel computer in cerca di qualche nuova ispirazione e mi sono fortunatamente imbattuta in questo! 
Tornando allo schema, secondo me lo scalda collo così fatto è veramente bello e la realizzazione non dovrebbe essere molto difficile; a mio avviso la parte più complicata sta nel fare attenzione nel momento in cui bisogna eseguire le maglie in rilievo, è molto importante realizzarle seguendo perfettamente lo schema, affinché il disegno geometrico risulti corretto. 
Potete realizzare questo modello a uncinetto in qualsiasi colore e abbinare ad esso, se l'idea vi piace, dei bottoni disegnati, magari con qualche motivo invernale o autunnale. In alternativa potete utilizzare un filato particolare, ad esempio sfumato e abbinare dei semplici bottoni in tinta unita.
Spero che il modello vi piaccia! 


giovedì 2 gennaio 2014

Schemi uncinetto punto fantasia

Punto fantasia a onde

Ecco un altro punto fantasia tutto per voi da realizzare con l'uncinetto! 
Come sempre spero che vi piaccia e che possa tornarvi utile!
schemi uncinetto punto fantasia

Schemi uncinetto punto fantasia

Punto fantasia

Buon 2 Gennaio 2014 a tutti!Dopo le piccole disavventure di ieri, per cercare di iniziare bene l'anno, voglio condividere con tutti voi che mi seguite un bel punto fantasia da realizzare a uncinetto! Spero che sia di vostro gradimento e che con l'inizio dell'anno nuovo, la vostra creatività sia al massimo! Io mi sento ricaricata e non vedo l'ora di iniziare qualche nuovo progetto a uncinetto da poter condividere con voi ^^ Intanto vi auguro di trascorrere una piacevole giornata!!!
schemi uncinetto punto fantasia

mercoledì 1 gennaio 2014

Buon Anno nuovo!

Buona serata a tutti, sto vedendo grey's anatomy su La7d e contemporaneamente sto facendo un bilancio di questo primo giorno del 2014. Tanto per cominciare mi sono svegliata con un raffreddore doppio rispetto a quello di ieri e che ancora non accenna ad attenuarsi, come se non bastasse, ho sbattuto il dito indice della mano destra oggi pomeriggio e ancora mi fa male e non riesco a usare l'uncinetto... quindi proprio un buon inizio d'anno...uffa!!!! per il resto non posso lamentarmi, ho approfittato di questa giornata per riposare un po' e per mangiare ancora un po' di dolcetti!!! voi come avete iniziato quest'anno?cosa avete fatto di bello?